Per conto dell’Ambasciata del Canada in Italia, EcoComunicazione ha coordinato e gestito un evento di incontri B2B sul tema Smart Grid & Smart Cities che si è tenuto a Roma, nella sede diplomatica di villa Grazioli. All’evento hanno partecipato importanti realtà economiche canadesi, che avevano espresso interesse a incontrare e stringere relazioni di collaborazione e business con aziende italiane attive nel settore della produzione, distribuzione, vendita di energia, insieme a system integrators e altre realtà del settore energetico.

L’intervento di EcoComunicazione nell’organizzazione dell’evento

In stretta collaborazione con la Canadian Trade Commission, abbiamo gestito la preparazione degli inviti, la selezione degli operatori, la predisposizione della documentazione e dei profili aziendali, l’organizzazione degli appuntamenti delle aziende canadesi, la gestione degli slot, la presenza in sito e la somministrazione di un questionario di gradimento nelle settimane seguenti.

Francesco Premi business development manager

«Il successo di tali iniziative dipende moltissimo dal lavoro di preparazione, di selezione dei partecipanti, di recall e di gestione dell’evento “sul campo”. Grazie al nostro background abbiamo potuto supportare al meglio il cliente in tutte queste fasi e lavorare in maniera sartoriale per la creazione delle agende di ciascuna azienda canadese.

Il giudizio espresso dai partecipanti nella survey conclusiva è la miglior testimonianza della riuscita dell’evento».