“Comunicare” significa far sapere, rendere “comune”, ma anche stabilire relazioni. Significa entrare in contatto con altri istituendo un rapporto di comprensione e partecipazione.

Relazione e partecipazione

Relazione e partecipazione riassumono bene le ragioni che stanno alla base del percorso che abbiamo deciso di intraprendere, fatto di reti, di snodi, di relazioni che vanno oltre il semplice rapporto fornitore-cliente.
In questo senso, il 2020 sarà certamente un anno importante per le relazioni: oltre al consolidato rapporto con i partner di Fra’Sole, infatti, in pochissimi mesi, infatti, abbiamo da una parte aderito a due importanti realtà nazionali per tutto il comparto della green economy, dell’innovazione e della sostenibilità; dall’altra abbiamo portato a conclusione il processo di costruzione e attivazione di due soggetti – un’associazione e una rete di aziende – ai quali metteremo a disposizione le nostre competenze in ambito comunicativo.

Kyoto Club

Per questo siamo partner di Kyoto Club, un’organizzazione non profit costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l’Accordo di Parigi del dicembre 2015.

RIS – Rete Innovazione Sostenibile

Con Francesco Premi, siamo presenti in RIS – Rete Innovazione Sostenibile: un network di aziende, professionisti, docenti, associazioni e cittadini uniti nella divulgazione della cultura della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità il cui Comitato Scientifico è formato da docenti dell’Università di Verona.

ReHoRé – Competence Network for Business

Inoltre siamo soci fondatori di ReHoRé,  associazione tra professionisti ed aziende che si pone come il network italiano per l’innovazione e la sostenibilità nel settore Food & Retail, con l’obiettivo di REinventare completamente l’HOspitality e il REtail nel nostro Paese.

EETRA – Environmental Transformation

Ultima, ma solo in ordine di arrivo, EETRA, una moderna rete di consulenza per progetti di corporate sustainability, health & wellbeing che si basa sulla collaborazione e integrazione di competenze tra professionisti ed aziende, di cui siamo anche in questo caso tra i fondatori, e partner per la comunicazione.

Francesco Premi, business development manager

Le reti sono uno snodo fondamentale della nostra attività, e rappresentano la concretizzazione di un modo di lavorare che, implicitamente, abbiamo deciso di percorrere molto tempo fa.
Siamo convinti che se non si mettono in comune tempo, competenze e risorse con chi condivide una visione, aziendale e generale, per darle forza e vigore, cercare di farlo da soli sia non solo impossibile, ma anche inutile.
I network di cui siamo oggi soci o addirittura fondatori mettono in evidenza una comunanza di fini e vedute con aziende e realtà diverse dalla nostra per settore e dimensione, ma molto simili a noi per approccio al mercato, alla responsabilità, alla sostenibilità.
L’obiettivo è quello di farli diventare opportunità anche per voi clienti – o meglio, partner – che sfruttando le infrastrutture comunicative e relazionali messe a disposizione potranno, ci auguriamo, trovare possibilità magari ancora inesplorate o inedite per lo sviluppo del vostro business.