Eurospin, il più grande discount italiano con punti vendita in Italia e Slovenia, ci ha incaricati della creazione di sei banner grafici per altrettante sezioni del nuovo portale per acquisti online

Un mood coerente con mission e vision

Ogni sezione del portale è fortemente caratterizzata: abbigliamento per ogni momento della giornata; idee e soluzioni per dare uno stile unico alla propria casa; tecnologia ed elettrodomestici caratterizzati da qualità, affidabilità e prezzi vantaggiosi; prodotti pensati per il fai-da-te e l’hobbistica; soluzioni per tempo libero, benessere, sport e aria aperta; prodotti per bimbi e bebè, dalla prima Infanzia al periodo della scuola.  La domanda più importante a cui dare risposta è stata dunque come creare una gamma di sei diverse situazioni, che fossero coerenti tra loro e allo stesso modo rappresentative delle caratteristiche che contraddistinguono la presenza di Eurospin sul mercato, ovvero in primo luogo la sua mission e la sua vision.

 

Serena Federici, Senior graphic designer

L’obiettivo che ci siamo posti è stato quello di creare immagini capaci di comunicare con uno stile chiaro e moderno, sintetico e immediato. Abbiamo perciò scelto di lavorare su un mood generale uniforme, declinandolo successivamente nei settori merceologici specifici mantenendoci sempre fedeli alle caratteristiche di prodotto evidenziate nel briefing con il Cliente. Il risultato è quindi un mix equilibrato tra scatti fotografici e tratti grafici puliti e lineari, che ambienta ogni persona nel suo ambiente preferito, lasciando completa libertà nell’immaginarlo nei dettagli. Insomma, la stessa libertà che cerca nelle sue passioni, e che costituisce la base della filosofia dell’Online Store del Cliente.