Per Novamont abbiamo creato uno strumento tecnico commerciale in grado di concentrare l’attenzione sul valore del marchio MATER-BI quale portatore di qualità

Un cofanetto pratico e professionale

Novamont, eccellenza italiana della bioeconomy, ha condiviso con noi l’esigenza di creare uno strumento tecnico commerciale in grado, grazie anche ad un oggetto promozionale personalizzato, di concentrare l’attenzione sul valore del marchio MATER-BI quale portatore di qualità.
Dopo un primo confronto di idee, è nata “La mossa vincente”: un cofanetto che è perfetto connubio tra praticità (dimensioni contenute e facilmente stoccabile) e professionalità (completezza di materiali e informazioni).

Forme eleganti e leggere

Esternamente si presenta come un elegante cofanetto in cartone con due ante apribili, la copertina fa risaltare il logo tridimensionale MATER-BI e sono già ben visibili elastici in caucciù colorati che creano geometrie nette e pulite, leggere e piacevoli alla vista. Una volta aperto, l’interno svela un campionario vero e proprio, con ben 10 campioni di shopper ripiegati a forma romboidale, trattenuti dagli elastici che evidenziano la loro funzione strutturale ed estetica intuibile già dall’esterno. A completamento, una serie di informazioni tecniche generali ed infografiche specifiche sui campioni.

Il gadget

Al centro la tasca che ospita le schede tecniche diventa anche l’alloggiamento del gadget, uno dei giochi da tavolo e strategia più diffusi e antichi del mondo, la dama, realizzata in cartoncino riciclato certificato. Con MATER-BI si è dunque sicuri di fare la mossa vincente.

 

Alberto Sperotto CEO, Creative Director

La scommessa di ideare un campionario che fosse anche un oggetto promozionale si è tradotta in un prodotto che fonde insieme l’estetica, la funzionalità e la professionalità: uno strumento commerciale con l’aspetto ludico che si scopre all’interno. Entrambi sono ispirati ad un’idea di massima semplicità, su un impianto grafico su cui lavorano altre semplici figure geometriche. L’eleganza delle forme finali è ottenuta dai giochi di forme e colori del prodotto e dagli stessi strumenti destinati a fissare i diversi materiali proposti con una comunicazione immediata data da testi essenziali ed infografiche. Naturalmente, ogni particolare è stato scelto ponendo attenzione alla sostenibilità dei materiali: cartone ed elastici in caucciù.